Mar. Nov 12th, 2019

Fonseca ritrova l’abbondanza: Diawara e Spinazzola si candidano, Under scalpita per tornare protagonista

2 min read
Spread the love

Fonseca ritrova l’abbondanza: Diawara e Spinazzola si candidano, Under scalpita per tornare protagonista

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cancellare subito la beffa di Gladbach per tornare a volare in campionato e chiudere al meglio il ciclo di partite prima dell’ennesima sosta per le nazionali: la Roma di Fonseca, che è arrivata già a Parma dopo la partenza nel primo pomeriggio dalla Germania, si tuffa nel prossimo impegno di campionato con la convinzione di essere in salute.

La beffa firmata Thurman jr. non ha infatti scalfito la fiducia della squadra: il morale non è dei migliori, ma la consapevolezza di aver messo in grande difficoltà la capolista della Bundesliga ha confermato ai giallorossi di avere le carte in regola per fare un’ottima stagione.

Per la spedizione in terra emiliana è aggregato anche Spinazzola, che nel pomeriggio raggiungerà i suoi compagni di squadra nel mini ritiro pre-partita ed è quindi a disposizione di Fonseca: a questo punto torna a sorgere il dilemma Florenzi, che deve guardarsi anche dalla concorrenza di Santon, apparso piuttosto affidabile nelle sue ultime apparizioni.

In attacco poi la concorrenza è ancora più agguerrita: Under scalpita per riprendersi il posto da titolare e riconquistarsi i favori del mister dopo un promettente avvio di stagione. Ma sarebbe comunque difficile privarsi a cuor leggero di Zaniolo. Pastore ha giocato una serie di partite dal primo minuto, ma sembra il più informa dei suoi e toglierlo adesso che non c’è Pellegrini è davvero complicato. A sinistra il ballottaggio tra Kluivert e Perotti torna a farsi attuale: nessuno dei due ha brillato particolarmente ieri sera, l’olandese parte ancora leggermente avanti.

Attenzione poi a Diawara, che potrebbe tornare a giocare titolare al centro del campo: il mediano guineano ha dimostrato di essersi ripreso egregiamente dall’infortunio e dovrebbe essere schierato al fianco di Veretout, con Mancini riportato in difesa a far coppia con Smalling. Sorride Fonseca, che dopo la sfila di infortuni torna ad avere un minimo di scelta. E dopo la sosta, se tutto andrà come deve, il tecnico potrebbe addirittura avere problemi (si fa per dire) di abbondanza.

Andrea Fiorini – Giallorossi.net

 

Fonte
Author: Giallorossi.net

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram