fbpx
Sab. Dic 14th, 2019

Ancelotti-Rizzoli, botta e risposta sul Var: “Deve essere l’arbitro in campo a decidere le partite” (VIDEO)

2 min read
Spread the love

Ancelotti-Rizzoli, botta e risposta sul Var: “Deve essere l’arbitro in campo a decidere le partite” (VIDEO)

SCONTRO ALL’INCONTRO TRA ALLENATORI E ARBITRI “Gli arbitri sono condizionati dal Var. Quindi può essere che un assistente Var con più esperienza decida lui la partita e come arbitrarla, e questo è sbagliato. Gli arbitri così non crescono”. Così Carlo Ancelotti argomenta le sue ragioni davanti a una platea di allenatori, tra cui anche Paulo Fonseca davanti a lui, e all’indirizzo di Rizzoli.

“Io voglio essere sicuro al 100% che l’arbitro che è sul campo che decide le partite – ha proseguito Ancelotti –. Su situazioni controverse non deve essere il Var a dire se è rigore. Se c’è un episodio controverso non deve deciderlo il Var, ma deve essere uno strumento di supporto della decisione dell’arbitro”.

“Sono d’accordo al 100%”, la replica di Rizzoli, che poi prova a deviare il discorso: “La certezza che arbitra l’arbitro in campo dovete averla. Non potete pensare che non sia cosi’. Io ho dei talento come Rocchi e Orsato come voi avete dei talenti, ma sono diversi dagli altri giocatori. Fanno parte di una rosa di una squadra. Non possiamo pensare che gli arbitri siano tutti uguali: uno come Rocchi si fa influenzare meno è per una questione di personalità e di esperienza”.

Ancelotti però non ci sta e riprende la parola: “Forse non mi sono spiegato: ho detto che voglio accettare l’errore di Giacomelli come quello di Rocchi, ma non accetto l’errore del Var. L’errore lo deve fare l’arbitro sul campo”. Rizzoli ribatte: “Concettualmente lo capisco, ma non capisco l’errore del Var: le situazioni sono sempre da verificare. Ragazzi, non è semplice fare il Var. Il Var deve intervenire solo per le cose chiare, altrimenti domani arbitra solo il Var, che non è l’obiettivo”.Questo mi consola”, ha concluso Ancelotti.

GUARDA IL VIDEO

Redazione Giallorossi.net

Fonte
Author: Giallorossi.net

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram