Sab. Mag 30th, 2020

Rizzitelli e il derby del ’95: «Lo ricordo come fosse ieri, la Juve parlava…»

2 min read
Spread the love

Rizzitelli e il derby del ’95: «Lo ricordo come fosse ieri, la Juve parlava…». Le dichiarazioni dell’ex attaccante del Torino

Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante del Torino, è stato intervistato dal Corriere di Torino, anche a proposto di quel derby del 9 aprile 1995 deciso da una sua doppietta.

DERBY DEL ’95 – «Mamma mia, quanto tempo è passato. Se lo ricordo? Come fosse ieri. Ricordo bene anche la settimana che portò alla partita. La nostra vittoria dell’andata aveva dato un grande fastidio ai giocatori bianconeri (Rizzi-gol non dice proprio così, ndr). Ogni giorno sui quotidiani c’erano le loro interviste in cui si dicevano sicuri di potersi prendere una rivincita. Noi del Toro leggevamo tutto e ci caricavamo ancora di più. Vincemmo ancora, perché a volte l’orgoglio e le motivazioni pesano più delle qualità tecniche».

FUTURO STAGIONE – «Io dico che non bisogna danneggiare anche la prossima stagione per finire a tutti i costi questa. Sarebbe bello terminare il campionato anche perché il calcio è una delle più grandi industrie del paese e non bisogna perdere di vista il fattore economico. Però innanzitutto c’è la salute di tutti da tutelare. E poi, come dicevo, non bisogna raddoppiare il danno. Giocare a luglio o agosto finirebbe per incidere negativamente sulla prossima stagione, che non si può posticipare perché già avrà tempi compressi per l’Europeo».

Leggi su Juventusnews24.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email
Instagram