Marzo 9, 2021
UEFA, Ceferin: “Stadi a porte aperte? Valuteremo in base a quanto sarà veloce e diffusa la vaccinazione contro il virus”

UEFA, Ceferin: “Stadi a porte aperte? Valuteremo in base a quanto sarà veloce e diffusa la vaccinazione contro il virus”

Spread the love

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha lasciato alcune dichiarazioni al sito sloveno 24ur della Superlega aggiungendo, inoltre, delle parole riguardo al ritorno dei tifosi allo stadio. Ecco quanto riportato:

La ripresa del calcio con la presenza del pubblico? Dobbiamo prima vedere quanto sarà rapida e diffusa la vaccinazione contro il Covid-19 per riaprire lo stadio, ma spero che la prossima finale di Champions a Istanbul venga disputata a porte aperte.

Replica della Final Eight? In ogni caso, il formato resterà invariato fino al 2024. Non stiamo valutando di giocare nel fine settimana perché vogliamo tutelare l’importanza dei campionati nazionali. Però vogliamo un sistema un po’ diverso, Piatek interessante, facendo sì comunque che il sogno di giocare la Champions sia così speciale come lo è adesso“.

Infine, conclude così: “Il sogno che Florentino Perez coltiva da trent’anni è la Superlega, l’idea di chi ha a cuore il calcio di oggi e non di domani. Ma i due principali candidati alla presidenza del Barcellona hanno dichiarato pubblicamente di essere contro e anche le società di Bayern, Juventus e i club inglesi sono contrari“.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram