Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno mercoledì 20 gennaio 2021
Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 20 gennaio 2021
Cuadrado guarito dal Covid: può giocare in Juve-Napoli di Supercoppa? Le ultime
Ore 12.30 – Juan Cuadrado è guarito dal Covid-19, lo ha reso noto la Juventus poco fa con una nota stampa. E adesso? Il colombiano potrà scendere in campo con i bianconeri questa sera nella gara di Supercoppa contro il Napoli? Sì, lo fa sapere la stessa Juventus: «il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento raggiungerà in giornata la squadra nel ritiro di Reggio Emilia e sarà incluso nell’elenco dei convocati per la gara di questa sera». Un’arma in più per Pirlo in vista della finale.
Juve-Napoli di Supercoppa con la nebbia: finale a rischio? Ultime
Ore 11.10 – Juve-Napoli di Supercoppa a rischio nebbia. Stando a quanto riferito stamani da svariati organi di informazione, tra cui Repubblica, questa sera a Reggio Emilia tra le 20 e le 24 potrebbe calare un fitto banco di umidità che potrebbe rendere insufficiente la visuale ai protagonisti in campo. Già nella serata di ieri l’effetto era alquanto preoccupante. Si gioca nella nebbia di Reggio perché il Covid ha proibito il solito espatrio prenatalizio in Arabia Saudita e perché Bonaccini, la primavera scorsa, fu il primo governatore ad autorizzare il ritorno agli allenamenti di squadra e quindi la Lega supponeva, quando si è trattato di scegliere la sede di questa Supercoppa, che sarebbe stato di manica larga anche su una minima apertura al pubblico. Ma la pandemia non ne ha voluto sapere.
Quanto vale la Supercoppa: i guadagni di Juventus e Napoli
Ore 10.20 – Come riferito da Repubblica, nella passata edizione della Supercoppa a Riyad Juventus e Lazio si sarebbero messe in tasca un totale di 5,8 milioni di euro, dato che le spese per l’allestimento dell’evento erano comunque a carico degli organizzatori. Per questa stagione l’Arabia Saudita avrebbe fatto sapere di non essere interessata a ospitare l’incontro, vista l’impossibilità di accogliere i tifosi allo stadio. Da qui il ritorno in Italia, per un match che dovrebbe portare ai club circa 2,6 milioni in totale, meno della metà rispetto al 2019.
Probabili formazioni Juve-Napoli Supercoppa: ultime sulle scelte di Pirlo
Ore 09.00 – La Juventus alle 21 sfida il Napoli al Mapei Stadium di Reggio Emilia nella finale di Supercoppa italiana. Di seguito i probabili schieramenti di Andrea Pirlo e Rino Gattuso.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Chiellini, Bonucci, Bernardeschi; Chiesa, Bentancur, Arthur, McKennie; Ronaldo, Kulusevski.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
Agnelli non presente a Reggio Emilia per la Supercoppa: il motivo
Ore 08.30 – Stando a quanto riferito dal portale Calcio&Finanza, Andrea Agnelli non presenzierà alla finale di Supercoppa tra Juventus e Napoli, in programma questa sera alle 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
il presidente bianconero avrà infatti impegni all’interno di Stellantis, di cui non solo è membro del Consiglio d’amministrazione ma fa parte anche dei Remuneration Committee e un Governance Committee.
Pirlo, primo trofeo da allenatore? Vuole cambiare il trend Juve delle finali
Ore 08.00 – Andrea Pirlo, dopo la traumatica sconfitta con l’Inter, a 2072 giorni dall’ultima finale vinta da calciatore (Juve-Lazio 2-1, 20 maggio 2015, Coppa Italia) vuole il primo trofeo da allenatore.
Sarri ne ha perse 2 su 2. La Juventus ha il record di Supercoppe vinte (8), ma anche di perse: 7, come le infelici finali di Coppa Campioni. Pirlo vuole cambiare l’andazzo. Lo scrive Gazzetta.
LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve – Le prime pagine del 20 gennaio