Ottobre 17, 2021
Chiariello: “Insigne è in momento di grazia, ma questo Napoli sarà capace di strappare punti contro Milan, Juventus e Roma?

Chiariello: “Insigne è in momento di grazia, ma questo Napoli sarà capace di strappare punti contro Milan, Juventus e Roma?

Spread the love

In diretta su Canale 21 è intervenuto con il consueto editoriale Umberto Chiariello, analisi del match con conseguenti considerazioni in vista dei tre big match che il Napoli dovrà affrontare la settimana prossima con Milan, Juventus e Roma.

Ecco quanto evidenziato:

Non c’è dubbio che la partita col Bologna andava vinta a tutti i costi e vittoria è stata. Inutile confermare che questo Napoli è luci ed ombre, anche se il 3-1 sembra un risultato rassicurante le ombre su questa squadra rimangono comunque tante, si continuano a vedere le fraglità difensive, che continua a palleggiare dal basso in maniera pericolosa, ancora una volta ci siamo fatti male da soli. Per fortuna la clamorosa topica di Ospina è stata fermata dall’arbitro, il rinvio sbagliato su Demme che ha portato il Bologna sul 2-1 che ha fatto tremare il Napoli.

E’ evidente che il Napoli nel primo tempo ha rischiato troppo contro un Bologna molto “giochista”, però delle cose buone si sono viste: si conferma il momento di grande condizione di Insigne, questa sera non ha fatto solo due gol belli ma ha anche fornito un assist a Osimhen che ha incredibilmente sbagliato un gol da pochi metri , praticamente a porta vuota.

Si è rivisto Osimhen che ha segnato e che ha dato profondità al Napoli, un giocatore che è dotato di grande vigoria atletica e velocità che creano scompiglio, ma che ha tanto da migliorare sulla tecnica e nei movimenti.

Mertens è ancora giù, è un calciatore che non si è ancora ritrovato, poi c’è Ghoulam, che ogni volta che si spera di ritrovarlo ai suoi livelli si ferma.

Cosa ci dice questa vittoria, ci dice che il Napoli ha grandi doti tecncihe nei propri uomini, ma si è visto ancora una volta poca sicurezza, una squadra che si spaventa.

La domanda che dobbiamo porci è: questa squadra sarà capace di andare a strappare punti, in questo momento determinante della stagione, a Milano, Torino e Roma?.

Suscitando l’ilarità di molti ho detto che il Napoli per arrivare al quarto posto deve giocare sulla Juventus, perchè i bianconeri sono quelli che di più rischiano di rimanere fuori dalla lotta Champions. L’Inter vincerà lo scudetto, il Milan oggi, con mezza squadra ha dato dimostrazione di grande forza”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram