Ottobre 27, 2021

PELLEGRINI: “Roma cresciuta nella consapevolezza. Le critiche? Il calcio è bello perchè è di tutti”

Spread the love

PELLEGRINI: “Roma cresciuta nella consapevolezza. Le critiche? Il calcio è bello perchè è di tutti”

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini parla in conferenza stampa insieme al suo allenatore Fonseca alla vigilia di Roma-Shakhtar Donetsk di domani sera. Queste le parole del centrocampista giallorosso sull’impegno che attende la sua squadra negli ottavi di finale di Europa League:

Sky Sport: “Avete tanti nazionali, giocatori che hanno vinto l’Europa League. E’ cresciuta la vostra consapevolezza rispetto alla sconfitta con Siviglia? Credete di poter arrivare fino in fondo?”
“Deve essere così. Sono due anni che possiamo lavorare insieme, il gruppo è consolidato, e la consapevolezza deve essere cresciuta. Faremo la nostra partita, e quello che siamo più bravi a fare”.

Gazzetta dello Sport: “C’è un altalena di giudizi nei tuoi confronti, come la vivi? La cosa ti sprona o ti senti bersagliato dalle critiche?”
“Il calcio è bello perchè è di tutti. E’ bello che ognuno possa avere il proprio pensiero, dobbiamo essere abituati a questo tipo di giudizio. Non è questo però che mi sprona a fare di più, ma quello di voler fare sempre di più ogni giorno in allenamento. La mia unica preoccupazione è di migliorare con me stesso, e quindi con tutti gli altri”.

Il Tempo: “Sei il miglior assistman da corner, ma su punizione non sei ancora riuscito a segnare. E’ vero che il allenamento sei il migliore e per questo stai insistendo?”
“Questo si lega al discorso di prima. Sono contento di fare assist perchè ho fatto segnare i miei compagni. A certe statistiche ci pensate più voi che noi. Sulle punizioni, non sono io che lo devo dire, decidiamo co mister e lo staff. C’è sempre da migliorare, ci sono tanti miei compagni che battono benissimo le punizioni, e infatti spesso ci alterniamo. Dopo gli allenamenti ci fermiamo per migliorare, questo è l’importante. Poi le cose arriveranno”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Fonte
Author: Giallorossi.net

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram