Ottobre 27, 2021
Sarri, l’amico storico: “Ci sentiamo spesso, adora Napoli ma gli serve un progetto giovane”

Sarri, l’amico storico: “Ci sentiamo spesso, adora Napoli ma gli serve un progetto giovane”

Spread the love

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Nario Cardini, ex ds Sansovino e storico amico di Sarri:

“Sarri tornerà a Napoli? È una domanda molto complessa. Se il Napoli intende intraprendere un percorso nuovo e ripartire con un nuovo progetto, composto da giovani emergenti che hanno voglia di mettersi in luce, credo sia la squadra più adatta a Maurizio. È una mia impressione. È complesso dare una risposta a questa domanda. Sarri se la sentirebbe di tornare a Napoli? Parlo a titolo personale, viste le ultime due esperienze dove ha trovato gruppi composti e costruiti per vincere da subito, le due esperienze, pur vincendo, non è che siano andate in maniera entusiastica per tutto il resto. Io lo conosco bene, siamo in ottimi rapporti e ci sentiamo con una certa frequenza, credo che a fronte di queste due esperienze, abbia bisogno di gente disponibile al cento per cento.

Discutere con Hazard, Bonucci, Chiellini etc è difficile fargli fare le cose che pretende che gli altri facciano. Ripeto è una mia idea. Credo gli possa andare bene un progetto improntato sui giovani, perché è il calcio suo. Secondo me è un progetto che può interessargli. Di certo adora Napoli e questo è un buon punto di partenza.

Corsi spaventato di perdere Dionisi? Capisco il presidente Corsi, lui vuole proteggere il suo ambiente e la sua squadra. Ha ragione. Poi gli eventi futuri. Io avrei voluto prenderlo 5 anni fa. Secondo me è molto molto bravo. Forse è l’allenatore più emergente in questo momento. Più di Italiano e De Zerbi? Italiano è già emerso. Diciamo che una squadra di medio alta classifica potrebbe mettere occhio su questo giocatore. Il Sassuolo potrebbe pensare a Dionisi se va via De Zerbi? Rispondo per me: se fossi al Sassuolo lo prenderei”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram