Maggio 15, 2021

Zaccheroni: «Juve senza identità, arriverà terza. E su Pirlo…»

Spread the love

Zaccheroni: «Juve senza identità, arriverà terza. E su Pirlo…». Le dichiarazioni del tecnico

Alberto Zaccheroni, ex tecnico della Juventus, parla così della squadra di Pirlo a Gazzetta.it.

RIMONTA JUVE PER LO SCUDETTO – «Non sarà per nulla facile per i bianconeri : la squadra non ha ancora un’identità precisa, i giocatori continuano a cambiare, un po’ per scelta un po’ per necessità, insomma non vedo ancora una squadra assemblata e nelle condizioni ora di poter agganciare l’Inter».

PIRLO – «Ha giocato tanto al calcio, le dinamiche le ha assimilate. Ma quando fai l’allenatore devi mettere al centro del progetto i tuoi giocatori, quelli di maggior qualità, quelli che ti fanno vincere le partite. Non so se Pirlo lo abbia fatto, puntando ad esaltare le caratteristiche degli uomini più importanti, mettendosi a loro disposizione e partendo dalle loro caratteristiche, non da un tua idea di gioco».

RONALDO E LUKAKU – «Due giocatori che mi piacerebbe vedere insieme! Sono il top: Ronaldo ha una percentuale realizzativa straordinaria e Lukaku è diventato il pensiero positivo dell’Inter. I nerazzurri hanno avuto pazienza, ma ora sanno che Lukaku prima o poi è in grado di risolvere ogni partita, grazie a un fisico eccezionale ma anche a un bagaglio tecnico completo. Non c’è difensore nel campionato in grado di contrastarlo».

PODIO SERIE A – «Dico Inter, Milan e Juve»

The post Zaccheroni: «Juve senza identità, arriverà terza. E su Pirlo…» appeared first on Juventus News 24.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram