Luglio 31, 2021

FONSECA: “Roma senza coraggio, non abbiamo la mentalità per giocare contro certe squadre. Nel secondo tempo squadra totalmente diversa”

Spread the love

FONSECA: “Roma senza coraggio, non abbiamo la mentalità per giocare contro certe squadre. Nel secondo tempo squadra totalmente diversa”

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro il Napoli. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Roma largamente insufficiente, primo tempo shock. E’ il momento di dare una spiegazione?
“Magari non abbiamo la mentalità per lottare contro questo tipo di squadra. Quello che ho visto nel primo tempo è una squadra senza coraggio, senza mentalità, nella ripresa è stata una partita totalmente diversa. Nel primo tempo non siamo esistiti, manca coraggio”.

Di chi è la responsabilità?
“Di tutti. Quando abbiamo paura di perdere, è difficile. La squadra nel secondo tempo ha dimostrato du poter lottare con questa squadra, ma non possiamo entrare in campo con quella paura.”

Ridimensionamento?
“Se la squadra non avesse giocato in quel modo nel secondo tempo, avrei detto che non abbiamo capacità. Ma nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento totalmente diverso.

Ok mister, ma la squadra ha giocato diversamente nel secondo tempo perchè era sotto due a zero…
“Ma perchè non possiamo entrare in campo così?”

Ma lei sa perchè succede?
“Sì, è una questione di atteggiamento. Non ho visto la squadra voler giocare, ma ha sempre aspettato. Nel secondo tempo ha cambiato tutto. Perchè? E’ una questione di atteggiamento. Ma non dico che non sono io responsabile”.

Nello spogliatoio ne parlate di questo?
“Sì, parliamo di questo. E’ difficile spiegare perchè non possiamo fare lo stesso durante tutta la partita. Questa cosa di non battere le grandi crea ansietà, ma solo noi possiamo cambiare questo. Poi possiamo perdere, ma senza coraggio non possiamo accettarlo”.

Fonte
Author: Giallorossi.net

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram