Maggio 15, 2021

Tonali specchio della generazione di talenti sprecati. SOS calcio italiano

Spread the love

L’espulsione di Tonali con la maglia della Nazionale U21 fa riemergere un atavico difetto: il calcio italiano non può e non deve “bruciare” i suoi talenti

C’era una volta Sandro Tonali, il predestinato. E basterebbe appena tornare indietro nel tempo a meno di un anno fa, quando il centrocampista classe 2000 era sulla bocca di tutti nella sua stagione d’esordio in Serie A. Titoloni sui giornali, paragoni illustri con campioni del recente passato, infuocate sfide di mercato tra le big del nostro calcio.

Il passaggio dalla provincia alla metropoli non ha però sin qui portato in dote quel salto di qualità che molti si attendevano. L’espulsione rimediata da Tonali con la Nazionale U21 contro la Repubblica Ceca evidenzia però un lato ben più preoccupante della medaglia, ovvero la mancanza di tranquillità e leggerezza. Attitudini che in un ragazzo di vent’anni non dovrebbero mai far difetto. Anche nel leader designato di una Nazionale, quella Under 21, ambiziosa e discretamente ricca di stoffa pregiata.

LEGGI L’EDITORIALE COMPLETO SU CALCIONEWS24

The post Tonali specchio della generazione di talenti sprecati. SOS calcio italiano appeared first on Juventus News 24.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram