Luglio 31, 2021

Ecco la Roma targata Pinto: giovane e “snella”. Tre colpi in entrata, già a rischio El Shaarawy

Spread the love

Ecco la Roma targata Pinto: giovane e “snella”. Tre colpi in entrata, già a rischio El Shaarawy

AS ROMA CALCIOMERCATO – Per alcuni il tempo è scaduto, per altri, restano poco più di due mesi per dimostrare di meritare la conferma, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). Le linee guida della prima Roma targata Tiago Pinto sono già delineate: abbattimento dei costi ritenuti superflui e abbassamento dell’età media.

In quest’ottica la rosa da qualche settimana è finita sotto esame. Come del resto Fonseca, la cui conferma è aggrappata ad un filo. Sono almeno 10 i calciatori che hanno la certezza di lasciare Trigoria anche nella prossima stagione. A salutare per primi, saranno i 4 che a giugno si svincoleranno: Bruno Peres, Farelli, Mirante e Juan Jesus. Addio, nonostante siano sotto contratto, pure a Fazio, Pastore (ha due offerte in Mls: Dallas e Atlanta) e Santon, tenendo presente che, considerati gli ingaggi elevati, non sarà semplice piazzarli.

A loro, si aggiungono Diawara, Carles Perez, Calafiori, Smalling, Pedro, Dzeko e a sorpresa El Shaarawy. Per il Faraone, le valutazioni saranno soprattutto finanziarie: essendo arrivato come svincolato, potrebbe rappresentare una sostanziosa plusvalenza. I tre big over 30, invece, hanno sin qui deluso. Capitolo Mkhitaryan: nel suo caso i dubbi non sono del club ma dell’agente.

Obbligatori almeno tre acquisti: un portiere, un regista e un centravanti. Non panchinari, però. Il salto di qualità arriverà quando qualcuno dei titolari attuali, siederà in panchina.

Fonte: Il Messaggero

Fonte
Author: Giallorossi.net

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram