Settembre 24, 2021
Sampdoria 0-2 Napoli, le pagelle degli azzurri: Fabian Ruiz delizioso, Manolas insufficiente

Sampdoria 0-2 Napoli, le pagelle degli azzurri: Fabian Ruiz delizioso, Manolas insufficiente

Spread the love

PAGELLE SAMPDORIA NAPOLI – È appena terminato il match di Marassi tra Sampdoria e Napoli. Azzurri che si sono imposti contro i blucerchiati con il punteggio di 0-2, grazie ai gol di Fabian Ruiz e Victor Osimhen. Gli uomini di Gattuso riescono a tornare immediatamente alla vittoria e riescono a riscattare il passo falso fatto contro la Juventus mercoledì pomeriggio.

Pagelle Sampdoria Napoli, i voti degli azzurri

Ospina 6,5: prestazione solida del portiere colombiano che torna a guidare la retroguardia nel migliore dei modi, mantenendo la porta inviolata.
Di Lorenzo 6,5: corre per tutti i 90′ arando la fascia destra con costanza e qualità
Manolas 5,5: rischia un’insufficienza ben peggiore con un paio di errori da horror nella prima frazione di gioco, poi si riprende bene e disputa un secondo tempo ordinario.
Koulibaly 7: giganteggia prima su Quagliarella, poi su Keita Balde, mostrando sprazzi di livello assoluto ai quali sono abituati i tifosi azzurri.
Mario Rui 6: prestazione sufficiente, si limita a fare il compitino sulla fascia limitando Candreva.
Fabian Ruiz 7,5: inventa calcio per 90′ e impreziosisce il match con il gran gol del vantaggio.
Demme 6: ordine e geometrie a centrocampo, oltre al solito lavoro in fase di interdizione
Politano 6: non è la sua giornata, potrebbe regalare almeno due assist ai compagni ma perde il tempo di gioco, sufficienza striminzita.
Zielinski 6: l’assist compensa una prestazione decisamente sottotono del trequartista polacco e gli consente di strappare la sufficienza.
Insigne 6,5: solita prestazione convincente del capitano azzurro, che è il punto di riferimento dell’attacco partenopeo, nonostante non sia direttamente coinvolto nelle due reti.
Osimhen 6,5: suo il gol che chiude la partita dopo la solita galoppata in campo aperto da cavallo di razza.

I voti dei subentrati

Mertens 6,5: si divora un gol appena entrato, ma serve l’assist ad Osimhen che chiude il match, facendosi abbondantemente perdonare.
Lozano 6: entra in campo con tanta voglia di fare, rimediando subito un giallo per eccesso di foga, dà la scossa al match pur senza incidere sul tabellino.
Elmas S.V.
Bakayoko S.V.

Pagelle Sampdoria Napoli
Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram