Settembre 19, 2021
Koulibaly-Manolas, insieme una sicurezza: con loro in campo subìto meno di un gol a partita

Koulibaly-Manolas, insieme una sicurezza: con loro in campo subìto meno di un gol a partita

Spread the love

Il Napoli sfiderà l’Inter domenica sera per continuare la corsa al quarto posto e centrare l’accesso in Champions League. Per vincere c’è però bisogno di una prova superlativa da parte di tutta la rosa. I nerazzurri sono la miglior difesa del campionato, ma anche il secondo miglior attacco a quota 69; perciò Gattuso prepara la sua coppia difensiva.

Come si legge sul Corriere del Mezzogiorno, per arginare la coppia Lautaro-Lukaku Gattuso si affiderà probabilmente a Koulibaly e Manolas. Se il senegalese è una figura imprescindibile, il greco deve ritrovare condizione e fiducia dei tempi migliori. Il quotidiano riporta però un dato incoraggiante: quando Manolas e Koulibaly sono stati schierati insieme il Napoli ha subìto 13 reti in 17 partite, meno di un gol per match.

Non è tutto: in 9 occasioni su 17, più della metà, il Napoli è uscito dalla sfida in questione con un clean sheet, ovvero la porta inviolata. Gattuso pare orientato ad affidarsi alla coppia difensiva probabilmente più forte, sulla carta, per gli azzurri.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram