Settembre 19, 2021
Ceci rende omaggio a Maradona: “La statua di Maradona a grandezza naturale sarà allo stadio”

Ceci rende omaggio a Maradona: “La statua di Maradona a grandezza naturale sarà allo stadio”

Spread the love

Come riportato nell’edizione odierna del Repubblica, sarà presentata una statua a grandezza naturale raffigurante Diego Armando Maradona che sarà esposta all’interno dello stadio a lui dedicato. Di seguito quanto si legge sul quotidiano:

Diego Maradona a grandezza naturale. Nel teatro che ha reso leggendario per sette anni, dal 1984 al 1991 si chiamava San Paolo, adesso porta il suo nome. Con una novità. Le statue raffiguranti El Diez potrebbero essere due. Una all’esterno dello stadio col progetto che sta portando avanti il Comune, una all’interno regalata alla città da Stefano Ceci, amico personale di Maradona.

“Ho offerto la mia disponibilità al Comune. La mia richiesta è arrivata, ma adesso è tutto fermo. In un modo o nell’altro, comunque, il Maradona a grandezza naturale sarà allo stadio”.

Perché la sua statua potrebbe essere sistemata all’interno: “La disponibilità mi è stata offerta dal presidente Aurelio De Laurentiis. Ne abbiamo parlato al telefono, lui vuole anche allestire un museo e quindi la presenza della mia opera ci starebbe davvero bene. È un’idea molto valida e adesso vedremo cosa accadrà”. Il progetto di Stefano Ceci sarà realizzato dalla Fonderia Nolana: un Maradona in bronzo. 

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram