Settembre 19, 2021
Conte in conferenza stampa: “Andiamo a Napoli per vincere, il Napoli tra le squadre più forti, Koulibaly tra i primi al mondo”

Conte in conferenza stampa: “Andiamo a Napoli per vincere, il Napoli tra le squadre più forti, Koulibaly tra i primi al mondo”

Spread the love

Il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match tra Napoli e Inter in programma domani sera alle 20:45 al “Diego Armando Maradona”.

“Mancano ancora dei punti per arrivare ad una meta molto ambiziosa. Andiamo a giocare a Napoli la nostra partita per ottenere la vittoria, vedremo a fine partita quale sarà il risultato. Non possiamo permetterci di fare calcoli, diventerebbe deleterio.

Gioco troppo difensivo? L’importante è non toccare l’Inter, il problema del gioco della squadra troppo difensivo sono io.

Il rischio che non dobbiamo correre è quello di dare lo scudetto per scontato. Sappiamo tutti i sacrifici che abbiamo fatto e dobbiamo essere umili, mancano ancora degli step per coronare questo sogno.

Il Napoli ha una delle rose più importanti delle Serie A e a inizio anno l’ho messa tra le candidate allo scudetto. Gattuso è un ottimo allenatore e sappiamo che l’allenatore è colui che vive situazioni poco piacevoli quando mancano i risultati. L’allenatore è un ruolo particolare, serve passione per andare oltre le critiche e i giudizi. Nel mio caso i risultati hanno cambiato la mia posizione.

Koulibaly è tra i due o tre difensori più forti al mondo, quando ero al Chelsea volevo portarlo a Londra. Lukaku conosce la forza di Koulibaly e per mettere in difficoltà lui e l’intero reparto bisogna lavorare di squadra”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram