Agosto 6, 2021

FONSECA: “Non è facile giocare contro l’Atalanta. Noi meglio nella ripresa, la squadra ha dimostrato personalità”

Spread the love

FONSECA: “Non è facile giocare contro l’Atalanta. Noi meglio nella ripresa, la squadra ha dimostrato personalità”

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca commenta la prestazione della sua squadra al termine di Roma-Atalanta. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A DAZN

Cosa manca alla Roma?
“E’ sempre molto difficile giocare contro queste squadre. Abbiamo sbagliato nei momenti decisivi. Non abbiamo vinto contro le grandi, oggi abbiamo fatto una buona partita, ma abbiamo incontrato una grandissima squadra”.

Più contento o più preoccupato?
“L’Atalanta veniva da un bel periodo, abbiamo rischiato pressando alti, abbiamo rischiato di più e potevano segnare. Abbiamo sbagliato quando perdevamo i palloni e nella marcatura preventiva, penso che non sia facile giocare contro l’Atalanta. La squadra, però, ha dimostrato personalità”.

La partita di Cristante su Malinovskyi?
“Sì, l’ho messo su Malinovskyi, poi come ho detto abbiamo sbagliato un po’ di cose, penso che Cristante abbia fatto una buonissima partita. La marcatura preventiva devono farla tutti, ci sono stati errori”.

Non si può dare più spazio alla coppia Dzeko-Mayoral?
“L’abbiamo già provata, e non ha dato risultati. La squadra non è preparata per giocare in questo modo. Ci abbiamo provato, ma non mi è piaciuto. Quando cambiamo, deve cambiare anche le intenzioni della squadra, e questo cambia il modo e l’identità della squadra. Abbiamo solo un giorno per preparare le partite, ed è complicato cambiare in questo momento”.

Dove avete sofferto?
“L’Atalanta ha giocato molto bene, quasi nessuna squadra tiene la palla contro l’Atalanta. Marcano bene e uomo contro uomo, non è facile uscire da questa forte pressione individuale, non abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo, è anche merito loro”.

Fonte
Author: Giallorossi.net

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram