Giugno 19, 2021

Sarri alla Roma, strada spianata: Friedkin e Pinto convinti della scelta. E il Tottenham va su ten Hag

Spread the love

Sarri alla Roma, strada spianata: Friedkin e Pinto convinti della scelta. E il Tottenham va su ten Hag

AS ROMA CALCIOMERCATO – La strada che può portare Maurizio Sarri a Trigoria è sempre più in discesa, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti). Gli ostacoli che potrebbero far saltare il matrimonio tra la Roma e il tecnico toscano sono sempre meno: il Tottenham infatti sembra intenzionato ad affidare a ten Hag l’eredità lasciata da Mourinho.

Una scelta che avvicina ancora di più l’ex Juventus al club giallorosso: dopo la gara di Manchester Ramadani e Tiago Pinto si incontreranno di nuovo per continuare a definire l’accordo propedeutico all’arrivo Sarri nella Capitale. Sia i Friedkin che il general manager portoghese sono convinti di aver individuato il profilo giusto per far coesistere giocatori già affermati e giovani prospetti, mantenendo intatta l’ambizione di crescere.

Per allineare tutti i tasselli necessari alla fumata bianca, l’allenatore dovrà prima risolvere il contratto che lo lega alla Juventus fino a giugno – c’è da sciogliere il nodo penale in caso di non rinnovo – poi sarà libero di accettare l’offerta della Roma. Per un’avventura che potrebbe cominciare presto, ce ne è un’altra destinata a finire altrettanto rapidamente: Fonseca ha capito ormai da settimane che la sua storia da romanista è agli sgoccioli ed è pronto a fare le valigie a fine stagione.

In caso di vittoria dell’Europa League scatterebbe in automatico un altro anno di contratto ma a quel punto Fonseca, conscio di aver raggiunto l’obiettivo più alto a cui poteva aspirare, si accorderebbe con la società una rescissione consensuale.

Fonte: Il Tempo

Fonte
Author: Giallorossi.net

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram