Giugno 18, 2021
Spalletti, l’ex agente è sicuro: “Luciano si adatterebbe benissimo alla piazza napoletana”

Spalletti, l’ex agente è sicuro: “Luciano si adatterebbe benissimo alla piazza napoletana”

Spread the love

Giulio Dini, ex agente di Luciano Spalletti ed entourage dell’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici, è intervenuto ai microfoni di Rado Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Radio Goal” spendendo parole di elogio nei confronti dell’allenatore dei sardi e soprattutto nei confronti del suo ex assistito, nel mirino del Napoli per sostituire Gattuso nella prossima stagione. Di seguito le sue dichiarazioni:

I numeri parlano chiaro riguardo il lavoro che Semplici sta facendo con il Cagliari. E’ un punto di riferimento per la squadra che aveva perso la bussola, a Cagliari è tornato il sorriso.

Spalletti? Ha giocato con diversi modo e sicuramente non è il sistema quello che condiziona il suo lavoro. E’ un allenatore geniale. Tra i pochissimi a trovare soluzione tecniche nemmeno ipotizzate da altri. Come si fa a dire che non possa essere adatto ad una piazza come quella partenopea e ad una rosa così di valore? Il sistema di gioco non condiziona il suo lavoro. E’ un allenatore geniale, tra i pochissimi a trovare soluzioni tecniche non ipotizzate da chi lo ha preceduto. Sul campo è imbattibile, è di cuore e temperamento, proprio come la piazza di Napoli. Luciano si adatterebbe benissimo, per caratteristiche, alla piazza napoletana.

E’ abituato alle pressioni, che alle volte rappresentano un vero e proprio stimolo. Spalletti sa trasformare le pressioni in elementi a proprio vantaggio. Non so da quale presupposto parta De Laurentiis: ma io porterei Luciano ad allenare la mia squadra proprio perchè è Luciano Spalletti. Non posso dire su quali calciatori Luciano fonderebbe la sua esperienza a Napoli. E’ un lavoro che spetta ai commentatori. Per Luciano vanno bene calciatori di qualità e disponibilità”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram