Giugno 24, 2021

Zanetti: «Nel 1998 l’arbitro ci penalizzò. Scudetto? Conte è straordinario»

Spread the love

Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato dello Scudetto e della famosa gara con la Juve del 1998

Javier Zanetti ha parlato al canale Twitch2010misterchip. Le sue parole anche in chiave Juve.

JUVE INTER 1998«In quella stagione vincemmo la Coppa UEFA contro la Lazio a Parigi ed era un momento decisivo per il campionato. Fu una partita equilibrata in cui le decisioni arbitrali furono contro di noi. Ma fa parte del calcio. Masticammo amaro in quel momento. Ma io dico sempre che i momenti difficili ti aiutano a crescere. E sono convinto che quei momenti ci prepararono a vincere».

SCUDETTO «Sì, serve l’ultimo sforzo. Sono felice per il lavoro che stiamo facendo da due anni. Credo che Conte, lo staff e i giocatori stanno facendo qualcosa di straordinario. Lui ha inculcato cultura del lavoro e i giocatori l’hanno appresa pienamente. Abbiamo affrontato un anno difficile e stiamo facendo un grande sforzo. Rispetto molto e parlo tanto con Conte e i giocatori quando ce n’è l’occasione. E la verità è che trovo sempre molta disponibilità. La differenza con l’Inter di Mourinho è che lì c’erano tanti giocatori d’esperienza. In questa ci sono tanti giovani. Vincere è sempre difficile. Essere in testa significa aver confermato la scorsa stagione. Serve l’ultimo sforzo, perché tutti si meritano di vincere. Non era facile, visto che è stato un campionato complicato, equilibrato, perché ci sono tante squadre che sono migliorate. Noi abbiamo avuto continuità».

The post Zanetti: «Nel 1998 l’arbitro ci penalizzò. Scudetto? Conte è straordinario» appeared first on Juventus News 24.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram