Giugno 19, 2021

Roma, i Friedkin preparano la rivoluzione: via allenatore, medici e preparatori. Tutti i giocatori sotto esame

Spread the love

Roma, i Friedkin preparano la rivoluzione: via allenatore, medici e preparatori. Tutti i giocatori sotto esame

AS ROMA NEWSFonseca sa di essere spacciato. L’allenatore portoghese, che ieri ha lasciato Trigoria con il suo agente, sperava di giocarsi le sue ultime chance di restare vincendo l’Europa League, ma i cinque gol incassati nel secondo tempo di Manchster rendono impossibile la rimonta e il rinnovo automatico del suo contratto in caso di conquista della Champions.

I Friedkin non sono mai stati del tutto convinti di Fonseca: prima di comprare la Roma sono andati a conoscere Rangnick, a ottobre scorso parlavano con Allegri nell’appuntamento organizzato da Fienga, hanno pensato a Nagelsmann e nelle ultime settimane, dopo un nuovo round saltato a fine marzo con Allegri, sembrano orientati a prendere Sarri, il cui agente è in stretto contatto con Tiago Pinto: ieri nuova chiamata.

A fine stagione si cambierà allenatore, e Sarri è il favorito a iniziare l’ennesima rivoluzione romanista. Cambieranno innanzitutto medici e preparatori atletici, perché 114 infortuni in meno di 2 anni sono inaccettabili. I giocatori si sono spesso lamentati di allenarsi poco: fisicamente la Roma ha spesso tenuto per un tempo a partita.

Ma anche tra i giocatori nessuno è al sicuro. Nelle rimanenti sei gare saranno valutati i calciatori in rosa, ma anche quelli all’estero, poi si farà una scelta. Nessuno ha la certezza di restare, nemmeno i giovani. E poi ci sarà un mercato in entrata da fare, e dovrà essere consistente se i Friedkin vogliono tentare di riportare la Roma tra le prime squadre del nostro campionato.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Fonte
Author: Giallorossi.net

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram