Giugno 23, 2021

Ultimissime Juve: chiuso il ciclo dei 9 scudetti, ecco la quota Champions

Spread the love

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Le ultime ore della giornata in casa bianconera

Ultimissime Juve, le notizie del giorno

Probabili formazioni Udinese-Juve: Dybala-Ronaldo in avanti

Ore 09.00 – La Juventus si appresta a una gara particolarmente importante, quella della Dacia Arena con l’Udinese, senza Alvaro Morata dal primo minuto, a causa di un problema al polpaccio rimediato dallo spagnolo. In avanti giocheranno Dybala e Ronaldo. In difesa dovrebbe trovare trovare spazio dal 1′ la coppia Bonucci-De Ligt, mentre in mediana ancora avanzato Cuadrado con Bentancur, Rabiote McKennie. Ancora indisponibile Chiesa.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, McKennie; Dybala, Ronaldo


Juve momentaneamente quinta: quanti punti servono per la Champions

La vittoria del Milan contro il Benevento ha momentaneamente estromesso la Juventus dai primi 4 posti della Serie A, quelli utili per la qualificazione alla prossima Champions. I bianconeri contano di tornarci oggi facendo punti alla Dacia Arena. Ma quanti punti servono per la Champions League.

72, 69 e 71 sono stati i traguardi degli ultimi tre campionati per entrare nell’Europa che conta, ma quest’anno la quota è molto più alta. Considerati alcuni scontri diretti, è ipotizzabile un obiettivo a 76-77 punti, con almeno una decina di punti da mettere in cascina per ciascuna formazione.


Juventus, 9 scudetti di fila record irripetibile… o quasi: ecco il Bayern

Ore 08.00 – Si è concluso ieri l’incredibile ciclo dei 9 scudetti consecutivi della Juventus, diventato ora storia. Nessuno ci era mai riuscito in Italia, in realtà nemmeno in Europa nei top 5 campionati (Inghilterra, Francia, Spagna, Germania e appunto Italia).

Se non che il Bayern Monaco di Hans Flick è proprio in procinto di vincere il proprio nono Meisterschale di fila, eguagliando la storica striscia bianconera. I bavaresi sono a +7 dal Lipsia a tre giornate dal termine.

Nei tornei d’elite queste performance sono molto rare: in Spagna il Real Madrid ha realizzato due volte una cinquina, dal 1960 al 1965 col dream team di Puskas e Di Stefano e dal 1986 al 1990; in Francia il Lione è arrivato a sette dominando dal 2002 al 2008. In Premier la competizione è molto più tosta e non si va oltre il tris del Manchester United dal 1998 al 2001 e dal 2006 al 2009.

The post Ultimissime Juve: chiuso il ciclo dei 9 scudetti, ecco la quota Champions appeared first on Juventus News 24.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram