Giugno 18, 2021

Roma, ritorno di fiamma per Wijnaldum: può arrivare a parametro zero

Spread the love

Roma, ritorno di fiamma per Wijnaldum: può arrivare a parametro zero

AS ROMA CALCIOMERCATO – In attesa di rinnovare il contratto di Darboe, che ha stupito tutti in quest’ultima parte di stagione e che Mourinho vuole conoscere bene nel prossimo ritiro, la Roma lavora per costruire il centrocampo del futuro.

La certezza si chiama Bryan Cristante, le situazioni da valutare Diawara, Villar e Veretout (che balla tra rinnovo e varie offerte in Italia e all’estero), la suggestione delle ultime ore è quella che arriva da Liverpool e ha il nome, il carisma e l’esperienza di Wijnaldum. Lo scrive il portale “Gazzetta.it” (C. Zucchelli).

Centrocampista dei Reds e della nazionale olandese, piaceva anni fa a Walter Sabatini che provò a portarlo a Trigoria dal Psv prima e dal Newcastle poi. Wijnaldum fu anche tentato, poi scelse il Liverpool con cui da protagonista ha vinto Premier, Champions, Supercoppa europea e Mondiale per club. Trentuno anni da compiere a novembre, salvo sorprese non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno e ovviamente, a parametro zero, ha un’infinità di offerte.

Dal Barcellona al Psg, passando per Chelsea, Inter e Roma, ha solo l’imbarazzo della scelta. Chiede un contratto molto importante, almeno un triennale superiore ai quattro milioni e questo, per la Roma, come per molti altri club, è comunque uno scoglio. Perché la politica dei Friedkin e di Pinto sarebbe quella di ragionare poco su parametri zero ultratrentenni, magari con la pancia piena dopo i tanti trofei. Wijnaldum però è un giocatore integro tanto da aver giocato 60 partite finora tra Liverpool e Olanda.

Fonte: Gazzetta.it

Fonte
Author: Giallorossi.net

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram