Settembre 28, 2021

Scaloni (ct Argentina): «Dybala non convocato? Dispiace, tornerà al top»

Spread the love

Dybala è stato escluso dalla lista dei convocati dell’Argentina per le qualificazioni al Mondiale. Parla il ct Scaloni

Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Lautaro Martinez, Dybala e degli altri argentini nel nostro campionato. La Joya non è stata convocata per le gare di qualificazioni al Mondiale.

PREPARAZIONE – «Pochi giorni, tante ore di volo. E mentre voi prima dell’Europeo fate delle amichevoli noi abbiamo partite di qualificazione mondiale. Se poi aggiungiamo che la Conmebol in maniera del tutto illogica e incomprensibile ci ha negato di allargare la rosa per il torneo a 26 elementi, cosa che invece ha accettato la Uefa, abbiamo il quadro di una situazione molto complessa, al limite».

SERIE A – «Da buon argentino le posso dire che il campionato italiano è sempre un punto di riferimento, poi non è che convochiamo in base al torneo, ma per quello che fanno i giocatori. In Italia ne abbiamo tanti che rendono a buon livello e per quello li chiamiamo, in aggiunta al fatto che tutti noi dello staff siamo attratti dal modello e dalla cultura della Serie A e del vostro calcio».

DYBALA – «Non c’è uno più dispiaciuto di me, Paulo è un giocatore che adoro. Però abbiamo bisogno di gente pronta, in piena forma. Ha avuto una stagione difficile, gli infortuni gli hanno impedito di giocare con continuità. È tornato troppo tardi, tra l’altro in un momento complicato per la Juve. Se avessimo avuto 26 giocatori l’avrei portato, ma di fronte a una lista così ristretta e complicata abbiamo dovuto prendere questa decisione. Ma è solo una pausa: il valore è fuori discussione, spero che recuperi presto spazio, forma e importanza e che torni con noi».

The post Scaloni (ct Argentina): «Dybala non convocato? Dispiace, tornerà al top» appeared first on Juventus News 24.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram