Agosto 6, 2021

Euro 2020: Olanda e Inghilterra piacciono, dimenticando la loro storia

Spread the love

Euro 2020: il commento su Olanda e Inghilterra, vittoriose rispettivamente contro Ucraina e Croazia all’esordio nell’Europeo

(di Sandro Dall’Agnol) – Superato a fatica lo shock del malore di Christian Eriksen, la prima domenica di Euro 2020 ci riconcilia con il calcio grazie anche a Olanda e Inghilterra. Due tra le Nazionali più intriganti del momento esordiscono con il successo, ma confermando quanto ormai cliché e abitudini si perdano nei meandri della modernità.

Nella pazzerella serata della Johan Cruijff Arena, gli Oranje mostrano tutto il bello e il brutto di se stessi. Un gioco brillante e offensivo che produce occasioni in serie, troppo spesso però scialacquate al momento di concludere. E per non parlare di quel blackout nel finale che ha rimesso in piedi un’Ucraina oggettivamente inferiore e messa alle corde per gran parte di gara.

Il tutto, con la clamorosa rivoluzione tattica voluta Frank De Boer negli ultimi mesi, ovvero il passaggio alla difesa a 3. Una novità assoluta per chi ha fatto del 4-3-3 un dogma da decenni, che ha scatenato proteste e dibattiti nel Paese dei tulipani, cui però l’ex tecnico anche dell’Inter ha risposto per le rime. Ma prima di noleggiare un aereo, meglio ottenere qualche conferma in più…

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

The post Euro 2020: Olanda e Inghilterra piacciono, dimenticando la loro storia appeared first on Juventus News 24.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram