Dicembre 8, 2021

Chiellini: «Sentiamo la responsabilità di una Nazione»

Spread the love

Chiellini ha parlato alla vigilia di Italia Galles ai canali ufficiali della Nazionale italiana. Ecco le sue dichiarazioni

Sui canali social della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini ha parlato così in vista del prosieguo di Euro 2020. Ecco le sue dichiarazioni.

EMOZIONI – «Indossare la maglia dell’Italia è un’emozione unica, il sogno di ogni bambino. Arrivare a una manifestazione importante come l’Europeo è qualcosa che va oltre. Le emozioni che legano il gruppo sono incredibili. Io per fortuna ho vissuto quattro europei. Crescendo le emozioni cambiano: c’è meno tensione. Ora è solo piacere».

UNITÀ – «Noi giocatori siamo molto uniti. Quando abbiamo la maglia azzurra non siamo più Milan, Inter, Juve, Napoli, Roma o qualsiasi altro club. Siamo l’Italia. Rappresentiamo una squadra unica, una Nazione. Poi c’è l’unione di tutti i tifosi di un Paese e di milioni di italiani in giro per il mondo. In queste occasioni ci leghiamo ancora di più e viene fuori il nostro nazionalismo».

RESPONSABILITÀ – «C’è tanta responsabilità, la percepiamo da parte di tutti. Quando c’è un evento del genere ci trasmettono la voglia ma anche la responsabilità di rappresentare un Nazione».

L’INTERVISTA INTEGRALE SU JUVENTUSNEWS24

The post Chiellini: «Sentiamo la responsabilità di una Nazione» appeared first on Milan News 24.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram