Luglio 26, 2021

Venerato: “Emerson gradisce Napoli, ora serve l’uscita di Mario Rui. Non solo Berge e Thorsby, piace anche Zakaria in mediana”

Spread the love

Quest’oggi, a Radio Kiss Kiss Napoli, per il programma “Radio Goal”, ha parlato il giornalista Rai ed esperto di calciomercato Ciro Venerato per chiarire la posizione del Napoli nel mercato vigente, dopo le parole di presentazione in conferenza stampa del nuovo allenatore Luciano Spalletti. Ecco quanto da segnalare dal suo intervento in radio:

Spalletti non può dire che ha contattato un tesserato (Emerson Palmieri, ndr) di un’altra squadra, ma la risposta che ha dato, è praticamente un sì. Come tutti gli allenatori, le telefonate si fanno. Anche Gattuso lo fece con Osimhen. Spalletti conosce Emerson ed è stimato da lui. Giuntoli parla con l’agente, De Laurentiis con Marina del Chelsea. Se non si vende Mario Rui, però, non si può parlare dell’arrivo di un terzino sinistro. La richiesta di 20 milioni di euro dai blues, poi, è ritenuta troppo alta, poi bisogna capire la formula dell’operazione. In compenso, c’è il gradimento del calciatore“.

Fabian e Koulibaly? Il Napoli, per motivi di bilancio, deve dismettere qualche calciatore importante. È ovvio che Spalletti, anche lì, ha dato la risposta che doveva dare: li terrebbe ma il presidente deve tenere i conti. Con un’uscita deve esserci anche un’entrata: se si perde qualche giocatore, l’importante è avere le idee chiare per rimpiazzarlo. Sono dei passaggi che Spalletti ha toccato con estrema delicatezza“.

Insigne? Sappiamo che l’allenatore gradirebbe la riconferma del capitano. A Spalletti farebbe piacere allenare Insigne ma tra il dire e il fare c’è bisogno di trovare un accordo: un punto di incontro tra ciò che sogna il calciatore e ciò che il Napoli può proporre“.

Grillitsch? È un nome presente nella lista di Spalletti ma non credo sia il primo. Piace Zakaria, invece, che ha intenzione di vivere un’esperienza diversa e che può liberarsi grazie al suo procuratore Fali Ramadani (agente vicino al Napoli)“.

In mediana, piacciono anche Berge e Thorsby. Il Napoli non ha però affondato sul centrocampista perché servono i soldi, che al momento non ci sono. Per Camara, invece, dal Napoli mi arrivano smentite“.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram