Ottobre 17, 2021

Sara Gama: «Montemurro ha un credo, noi il nostro bagaglio»

Spread the love

Sara Gama: «Montemurro ha un credo, noi il nostro bagaglio». Le dichiarazioni della capitana della Juventus Women

Sara Gama, capitana della Juventus Women, è stata intervistata da Juventus TV per commentare questo inizio stagione.

BIRKIRKARA – «È stata una partita importante perché era il primo approccio con il campo. È stata una buona prestazione perché abbiamo cercato di mettere subito in campo quello che stiamo provando in queste settimane di allenamento. Si sono già visti degli sprazzi del lavoro che stiamo facendo. Serviva per questo e ci siamo riuscite nell’arco dei 90 minuti, anche seguendo le indicazioni di fine primo tempo. Siamo contente».

PROSSIMI IMPEGNI – «Abbiamo altre 4 partite, spero che riusciremo a mettere in campo sempre più cose che stiamo provando con questo nuovo metodo di lavoro. In modo da arrivare pronte agli impegni che dovremo affrontare».

MONTEMURRO – «È un tecnico che ha un’idea di calcio ben precisa. Vuole farci apprendere il suo metodo, è quasi un credo. Stiamo lavorando fase per fare per riuscire a mettere in campo questa sua idea. È molto interessante, ovviamente è sempre calcio, quindi i concetti di base sono quelli: il movimento, cercare lo spazio. Stiamo cercando di mettere insieme quello che abbiamo raccolto in questi quattro anni al nuovo metodo. Pensiamo di poterlo fare bene».

NUOVO INIZIO – «È diverso perché stiamo facendo un salto evolutivo. Quando cambi guida tecnica è così. Negli ultimi anni di percorso siamo cresciute in modo esponenziale. Oggi abbiamo un livello molto buono e andiamo a mettere dentro cose nuove. Sono cambiate anche alcune ragazze: alcune sono di rientro, altre sono nuove, altre ancora sono andate via. Si ricostituiscono gli equilibri, c’è molto da lavorare e nuovi stimoli.  Ma ci portiamo dietro tutto il bagaglio di prima».

ULTIME ARRIVATE – «Non ho dato consigli. L’importante è l’esempio dentro e fuori dal campo. È arrivata Pauline che non ha bisogno di presentazione. Ha avuto un ottimo approccio e conosce già il metodo del mister. Si sta inserendo molto bene. Lenzini per noi è un rientro importante, con lei ho giocato tanti anni. La ritengo affidabile e per me è una grossa qualità. Poi Aprile e Bonfantini che sono due giovani interessanti che hanno tutto quello che serve per fare un salto di qualità».

SERIE A – «Sarà una Serie A molto più competitiva. Stiamo andando verso una riforma del campionato che porterà il format a dieci. Ci sarà estrema competizione sia in alto sia in basso. Questo migliora lo spettacolo e tutti i club si stanno attrezzando. Noi sappiamo di dover fare qualcosa in più rispetto a prima».

The post Sara Gama: «Montemurro ha un credo, noi il nostro bagaglio» appeared first on Juventus News 24.

Please follow and like us:

Lascia un commento

RSS
Follow by Email
Instagram